Backpacking attraverso il Kirghizistan: un carrello di 3 settimane

Quando siamo partiti in questo viaggio, non eravamo esattamente sicuri di cosa aspettarci da molti dei paesi “Stan”. L’unico paese che sapevamo sarebbe stato un successo, tuttavia era il piccolo Kirghizistan, un posto a cui è facile entrare (nessun visto più), ha un sacco di montagne e attività disponibili e ha grandi infrastrutture per il turismo. Abbiamo trascorso tre settimane qui e ne abbiamo adorato ogni minuto!

Ecco una rottura delle nostre avventure in Kirghizistan

Abbiamo guardato la torreggiante gamma di ala, mentre nuotavamo nel secondo lago più alto del mondo, il lago Issyk-Kol.

Abbiamo sopportato giostre accorci a Marshutkas e ci siamo schiacciati nei sedili posteriori dei taxi condivisi per arrivare dal punto “A” al punto “B”.

Abbiamo portato una mappa e una bussola e abbiamo navigato dalla città di Karakol nel villaggio di Atlyn Arashan. Treking fino a 3.800 metri, in campeggio per due notti e guardando nello spettacolare lago Ala-kul prima di immergersi nelle sorgenti calde di Atlyn Arashan è stato un certo punto culminante dei nostri viaggi.

Abbiamo mangiato una cucina locale eccezionale, con i nostri preferiti che sono katlet (manzo in umido con riso, grano saraceno, noodles e salsa) Kuurduk (carne fritta con salsa, patate e cipolla), shashlyk (pezzi di pollo, montone o manzo grigliato su sussulti) e Laghman) e Laghman) (zuppa di noodle con verdure e carne).

Siamo stati in fantastici familiari di proprietà di famiglie anche molto più fantastiche.

Siamo andati al nostro primo (ma certamente non ultimo) trekking di cavalli al luccicante lago Song-Kul.

Abbiamo soggiornato in yurt con famiglie locali e ci sono stati mostrati ospitalità convenzionale di Kirghiz.

Abbiamo fatto una battuta di pesca durante la notte, in campeggio lungo un fiume nel mezzo del nulla con un pescatore di 70 anni e una guida.

Abbiamo camminato fino alle cascate e abbiamo guardato lo scenario in basso dai punti di vista del panorama ideale.

Siamo andati al Walnut Grove più significativo del mondo e abbiamo incontrato famiglie che vivono là fuori durante la stagione del raccolto.

Non ci hanno mostrato altro che generosità, ospitalità e gentilezza dalla popolazione locale, indipendentemente dall’etnia.

Abbiamo vagato per i bazar dando un’occhiata e campionando frutta, verdure, pane e spezie fresche.

Dopo un periodo molto memorabile in Kirghizistan, era tempo di trasferirsi. Non dimenticheremo mai l’ospitalità di Kirghiz, le attività all’aperto, la cultura interessante e lo scenario fantastico. Ci piacerebbe assolutamente tornare qui ed esplorare molto di più su ciò che il Kirghizistan ha da offrire!

Ti piace questo articolo? Fissalo!

Siamo tornati in Kirghizistan nel giugno 2017!

Erano passati 4 anni perché eravamo stati in Kirghizistan, e questa volta era magico come l’ultimo. Abbiamo segnato un nuovo percorso di trekking intorno al villaggio di Jyrgalan, e abbiamo fatto così numerose cose a Karakol che non hanno coinvolto il trekking (molte delle quali sono nuove perché quest’anno). Ci siamo accampati sulla sponda sud del lago Issyk-kul in Yurts, abbiamo visto una dimostrazione di caccia d’aquila, abbiamo imparato a costruire una yurta da zero e, naturalmente, abbiamo festeggiato a Bishkek!

Ci sono così numerose cose da vedere e da fare in Kirghizistan. Per informazioni sul trekking a piedi o a cavallo intorno a Jyrgalan, contattare Destination Jyrgalan all’indirizzo: destinazione.jyrgalan@gmail.com e se sei interessato alle attività culturali intorno a Karakol, contatta Destination Karakol a: info@destinationkakol.com. Naturalmente, puoi sempre inviarci un’e -mail anche per una guida e informazioni!

Savesave

Ti piace questo articolo? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.