Curries, City Escapes e Korean BBQ

questa settimana è stata praticamente la nostra idea di una settimana ideale. Un sacco di cibo, viaggi, recuperando gli amici e un soggiorno che devi controllare.

Sono anche riuscito a spremere in un curry (ho avuto un braccio per il cibo indiano di sempre perché siamo tornati dal Regno Unito) in un nuovo ristorante locale.

Capito quello che intendo? Tagliato tutte le scatole!

Speriamo che tu ti dita in questa edizione settimanale.

Saluti – Jim e Christina XX

L’avocado su toast deve essere regali fantastici di una vita. Sono stato cresciuto mangiando avocado – abbastanza insolito per un ragazzo inglese negli anni ’80. Mia madre mi faceva i panini e li amavo. Ma i miei compagni sarebbero andati fuori di testa quando vedevano i miei sarnie verdi.

Avocado non sembra ancora così popolare nel Regno Unito, ma qui in Australia è molto più parte della cultura. mi si adatta!

Potresti notare che ho sovralimentato il mio toast avo. La scorsa settimana ho preparato un po ‘di macadamia Dukkah per un agnello arrosto. Un po ‘di cospargere di questa roba e una stretta di limone mi hanno reso la mattina circa mille volte!

La ricetta Dukkha è qui sul sito ed è sorprendentemente facile. La Dukkah dura in un contenitore sigillato in frigorifero per secoli ed è ideale per spruzzare qualsiasi cosa, dall’avocado o dalle uova in camicia per arrostire carne o barbecue.

Stasera siamo usciti per cena. Sono stato dopo un pasto indiano per anni e con la nostra Curry House preferita a Balmain che ha chiuso le sue porte dopo 38 anni di commercio (gli uomini si sono ritirati), abbiamo scelto di provare un altro giunto al curry locale.

Il ristorante indiano di Manjit è stato anche a Balmain per molto tempo, ma per qualsiasi motivo, non siamo mai stati qui prima.

I kebab Bharrah – cotolette di agnello francese marinate e arrostite nel tandoor – sono deliziosi. Devo amare anche quella ciotola, giusto?

La rete esce e Christina e io riempiamo essenzialmente il nostro tavolo di cibo! Abbiamo anche acquistato il Baigan Bhartha, un curry di melanzane che è stato anche nel tandoor per dargli un sapore fumoso. Quando riguarda il tavolo, il cameriere solleva il grande cloche di vetro per rivelare un pennacchio di fumo che ha infuso il cibo.

Adoro un po ‘di teatro con la mia cena!

Il cibo qui da Manjit è puntuale. È difficile trovare un buon ristorante indiano (secondo gli standard inglesi) in Australia, ma questo sicuramente colpisce il segno.

Il manzo Vinha D’Alhos (Vindaloo) è eccezionale e non così caldo da essere inedita, che è ciò che ottieni tutto il tempo in Inghilterra. Anche Bhaji, riso e pane di Manjit sono deliziosi, ma è il pollo di Christina Gosht-Saagwala-un curry affumicato fatto con spinaci e spezie purea-che ci è davvero stupito.

È soddisfatto le mie voglie di curry – per il momento comunque!

Stasera siamo in città in una cavità di soggiorno che non vediamo l’ora di parlarti molto di più, quindi visualizza questo spazio per la nostra recensione completa più quello che pensiamo sia il nostro miglior video fino ad oggi.

Staremo alla Guest House di Little Albion a Surry Hills – il nostro vecchio terreno calpestante. Questo hotel boutique è magnificamente decorato e ha un’atmosfera confortevole ma elegante degli anni ’20 e ’70.

Discretamente nascosto uno dei piccoli vicoli del sobborgo, la Little Albion Guest House ti fa sentire molto simile a uno dei locali.

Il livello di dettaglio in questo hotel è incredibile. Laddove avrebbero potuto usare un tappeto generico a basso costo o una balaustra moderna, i designer hanno scelto un’estetica che va molto meglio con lo stile dell’hotel. È molto gratificante.

Questa scala con la sua lampada da lampada mostra davvero ciò a cui questo hotel mira nel suo sentimento e nel senso dell’umorismo.

La nostra camera – una delle camere classiche – è abbastanza grande da essere molto comoda con un letto sostanziale e un bagno eccezionale (c’è anche un bagno con questa stanza). L’enorme TV che si sta tramontando dal muro ti consente di sapere che sei ancora nel 21 ° secolo. Altrimenti – con il design e la sensazione dell’hotel avresti potuto viaggiare indietro nel tempo.

Surry Hills ha molti più ristoranti, bar, caffè e commensali che in qualsiasi altra parte della città. Ma è praticamente impossibile per me tornare qui e non andare nel mio locale preferito: il Royal Albert Hotel.

Questo pub ha una birra incredibilmente buona alla spina. E gli hamburger che fanno qui mi fanno piangere che non vivo più così vicino.

Tuttavia, ero solito bramare il Royale con il formaggio: il loro primo hamburger. Ma perché il nostro ultimo controllo hanno aggiunto il formaggio e la pancetta Albert, il che è in qualche modo un miglioramento … anche se non dovrei essere così sorpreso. Voglio dire, aggiungi pancetta a qualcosa, giusto?

Il mio suggerimento preferito per questi hamburger è quello di chiedere di “diventare piccante”. Usano una deliziosa salsa di peperoncino dalla gnocchia che ti manda davvero in un’altra dimensione di hamburger!

Oggi abbiamo fatto un viaggio nel paese per controllare una straordinaria ritirata sviluppata per ripristinare il tuo zen e ripulire la testa. Billabong si ritira nella città di Maraylya a circa un’ora a nord -ovest di Sydney ai piedi delle Blue Mountains.

Con particolare attenzione alla meditazione, al benessere, alla consapevolezza e al contIngresso, questo è un posto da qualche parte che potremmo vederci goderci molto. Le cabine ai margini del Billabong sono private e accoglienti con splendidi bagni sui balconi.

Tra trattamenti e lezioni, potrei facilmente vedermi rilassarmi qui, scrivere e godermi anche un po ‘di ritiro digitale.

Questo ambiente magico è davvero realizzato per le persone che vogliono allontanarsi da tutto; Trascorrere del tempo con quello che amano – o forse solo un po ‘di tempo con se stessi.

Puoi sentire la pace che il ritiro di Billabong si manifesta qui, ed è avvincente, praticamente avvincente.

Puoi prenotare il tuo soggiorno al Billabong Retreat qui – qualsiasi cosa, da 1 notte a 7 in una vasta gamma di alloggi dalle stanze del dormitorio alle cabine private deluxe su cui abbiamo il cuore. I prezzi includono lezioni di cibo, bevande, yoga e meditazione e un programma di ritiro.

Di ritorno in città, abbiamo un raro recupero con il nostro bellissimo privilegio-proprietario e genio dietro la fiducia della sopracciglia che indossa la caterpillar.

È sempre sorprendente vedere Lien – e non solo perché è una persona così positiva e interessante con cui uscire. Scegli anche i posti migliori per il pranzo.

Oggi ci siamo sistemati in un barbecue coreano a O Bal Tan e Myung Jang appena fuori Pitt Street. Sono passati secoli perché mi sono nascosto in “Gogi-gui”, questa forma di barbecue coreano. E adoro tutti i piccoli contorni che ne derivano – chiamati “Banchan” in coreano.

Mentre Christina e Lien parlano delle sopracciglia, mi concentro su questo delizioso pranzo. È l’unica parte del barbecue coreano che non mi piace: il fatto che devo ricordare che questa è un’esperienza alimentare condivisa e che se mangio tutto, non ce ne sarà per tutti gli altri!

Siamo andati per la combinazione di manzo (BC3), che è un sacco di cibo per tutti noi – anche io. Il barbecue coreano è un pasto stimolante per i non iniziati, ma vale la pena imparare a navigare in questa cucina. La nostra migliore guida è quella di venire in abbronzatura nella settimana in anticipo (prima delle 12:00) e l’amichevole Waitaff avrà molto più tempo per aiutarti.

Speriamo che tu ti sia felice dell’aggiornamento di questa settimana. Certamente abbiamo.

Se hai qualche suggerimento su fantastici luoghi barbecue coreani (o sui tuoi piatti preferiti), il tuo pub preferito su Surry Hills o il miglior ritiro in cui tu abbia mai fatto, fatecelo sapere nei commenti. Amiamo sempre i tuoi pensieri.